Home

Maratonina San Vincenzo - Lo splendido scenario del porto turistico di San Vincenzo è stato il teatro della prima edizione della Mezza Maratona di San Vincenzo, prima prova del Corri nella Maremma 2015.

La gara, ben organizzata dall'ASD Il Rivellino di Piombino, si è svolta su un percorso interamente pianeggiante che, unitamente alla bella giornata con temperatura mite e poco vento, ha consentito agli atleti di conseguire ottimi risultati cronometrici. 157 il numero totale di podisti alla partenza della gara competitiva che uniti alla trentina dei partecipanti alla non competitiva di 8 Km hanno decretato il successo di questa manifestazione sportiva.
Ad imporsi con l'ottimo tempo di 1:12:38 è stato Stefano Musardo del Team Marathon Bike di Grosseto che ha vinto per distacco su Alessandro Galizzi (1:13:51) dell'Atletica Isola d'Elba e Andrea Gesi del Team Cellfood di Pisa, terzo con il tempo di 1:14:58.
In campo femminile straordinaria prova di Claudia Dardini del G.S. Lammari di Lucca che ha tenuto da subito un ritmo impossibile da sostenere per le avversarie e che l'ha portata a concludere la prova in 1:19:10. Seconda Claudia Cignoni dell'ASD Il Rivellino di Piombino (1:32:43) e terza l'atleta dell'ASD 4° Stormo di Grosseto Maria Merola (1:33:26).
Video youtube: http://www.youtube.com/watch?v=a2HkpbbIm04&sns=em

Informazioni aggiuntive