Home

Scalata a Vetulonia - Notizie Utili - L’organizzazione mette a disposizione dei partecipanti a Vetulonia, un pullman con partenza fino alle ore 09.45 per la località Bozzone, dove nei pressi del bar sarà dato il via alle 10.00.

Quindi non aspettate l’ultimo momento per prendere il mezzo, rischierete di fare La discesa da Vetulonia visto che vi toccherà farla a piedi sino alla partenza. Attenzione: al termine della gara non ci saranno mezzi a disposizione, regolatevi di conseguenza, rischiate anche in questo caso di farla all’incontrario.
A circa 200 metri dalla piccola piazza del paese, c’è un ampio parcheggio, non è possibile arrivare in cima al paese, dove per ovvie ragioni, c’è un divieto di sosta e di transito. Consentito parcheggiare anche in prossimità degli scavi e lungo la strada.
Saranno previsti due ristori durante il percorso, al 3 chilometro e al 5. Alla partenza c’è una fontanella; comunque è stato predisposto un tavolo con un po’ d’acqua. Possibilità di usufruire di spogliatoi e docce.
Grazie al contributo del nostro Sergio Ignirri, al quale vanno i nostri ringraziamenti, è possibile visionare il percorso della gara, con l’altimetria, chilometraggio e dove siete.
Il chilometraggio è di 7 chilometri esatti, con tolleranza di pochissimi metri, a seconda delle traiettorie delle curve più o meno favorevoli. Maurizio Ciolfi

Informazioni aggiuntive