VERBALE della Riunione CorrinellaMaremma del 23/02/2015

Località: ufficio di presidenza della Uisp - Ora inizio 15:00
Presenti:

Sergio Stefanelli; Presidente Provinciale UISP Grosseto
Giosuè Russo; Presidente Lega Atletica UISP Grosseto
Riccardo Ciregia; Vice Presidente Lega Atletica UISP Grosseto
Giovanni Formisano; DLF Grosseto
Maurizio Ciolfi; Team Marathon Bike
Fabio Giansanti; Team Martahon Bike
Luca Morini; Reale Stato dei Presidi

Oggetto: creazione comitato gestione corrinellamaremma 2015

Il Presidente Sergio Stefanelli prende la parola evidenziando la necessità di creare un nuovo comitato di gestione del Trofeo corrinellamaremma; ribadisce l’ottimo lavoro svolto fino ad ora da Giosuè Russo, facendo altresì notare come lo stesso abbia deciso di ridimensionare il proprio impegno, anche a seguito della mancata collaborazione da parte delle Società organizzatrici le singole gare. La sua figura di presidente della Lega Atletica rimarrà in carica regolarmente fino a fine mandato. Russo da la propria disponibilità come Giudice e Cronomestrista alle gare e chiede da subito una collaborazione organizzativa nella Lega.

I presenti si impegnano a garantire la propria disponibilità affinchè il trofeo podistico 2015 possa svolgersi senza problemi, viene accettato sia il Regolamento che il Calendario già in essere.

Si ribadisce l’importanza, nei prossimi anni, di approntare il Calendario gare entro la data prevista per la cerimonia delle premiazioni finali; le società che entro tale termine non avranno ancora presentato la data per le gare, vedranno la propria manifestazione esclusa dal circuito.

Vengono portati in visione una lista di nominativi che potrebbero fare i cronometristi e si fa notare però come sia necessario che prima tali persone facciano un corso Giudice Gara da svolgersi presso la sede UISP in data da definire e debbano anche fare un corso per cronometristi effettuato da Giovanni Formisano, anche questo in via di definizione.

Si crea una figura di Coordinatore eventi, con il compito di reclutare Giudici e Cronometristi e reperire materiale Gara. Tale compito verrà svolto da Maurizio Ciolfi.

Il Presidente Stefanelli chiede se ci sarà la possibilità per il 2015 di organizzare a Grosseto l’evento “ViviCittà”; vista la situazione attuale la proposta viene scartata e rimandata al 2016 in modo da poter organizzare un evento di tale importanza con più efficacia. Resta l’impegno della Lega Atletica di organizzare una gara campestre nella location della Festa dello Sport il 10 maggio 2015.

Alle ore 16:30 si termina la riunione

Il Segretario: Riccardo Ciregia

Informazioni aggiuntive